Giovedì scorso, abbiamo avuto un'esercitazione su tutto ciò che avevamo imparato delle basi della fotografia. Ci siamo recati al "mercato del giovedì" che si tiene nel centro storico di Mantova e lì seguendo le direttive del prof, ci siamo divisi. Le direttive consistevano nel fare almeno cento foto che rientrassero almeno in una delle quattro categorie proposte dal prof. In ognuna delle foto dovevamo attingere a tutte le nostre conoscenze.
Le quattro categorie erano:
Il Contesto
In questa categoria rientravano tutte le foto che rappresentavano il rapporto tra Mantova e il mercato (le bancarelle accostate agli edifici del centro di Mantova)
Le bancarelle e la città |
Le Caratteristiche Principali
Come dice il titolo, il tema riprendeva la caratteristica principale di ogni mercato ovvero, il mercante con la propria bancarella.
Il mercante e la sua bancarella |
I Particolari
Questo tema era incentrato sui vari prodotti esposti al mercato con i quali potevamo realizzare un'immagine a più soggetti.
Prodotto |
Atmosfera
Come ultimo tema, abbiamo dovuto riprendere le relazioni tra cliente/prodotto o tra mercante/cliente. Dovevamo quindi cogliere l'atmosfera del mercato.
Cliente/Prodotto |
Nessun commento:
Posta un commento